VERIFICHE E CONTROLLI

Un obbligo che fa bene.

Informazioni

Preventivi gratuiti

Informazioni

Sicurezza

Sicurezza

Verifiche e controlli

Un unico ente, per ogni Vostra esigenza di sicurezza e certificazione.

L’esperienza pluriennale dedicata alla gestione dei rischi, accompagnando le aziende e le pubbliche amministrazioni nella loro volontà di controllare i rischi tecnici, umani e ambientali ed ottimizzando le performance dell’ organizzazione. L’organismo opera con propria strumentazione opportunamente e periodicamente tarata da centro SIT.

La creazione di condizioni di lavoro sicure ed il continuo miglioramento delle stesse è una questione essenziale per tutti i datori di lavoro.

Tale preoccupazione è basata su considerazioni economiche ed umanitarie. La sicurezza e la salute sul lavoro sono un obbligo ed una componente della politica sociale: la prima area di intervento è chiaramente quella della sicurezza fisica del lavoratore.

La competitività delle imprese e la certificazione dei loro sistemi di gestione sono due temi assolutamente interconnessi e interdipendenti. Nel fare impresa oggi il controllo e la gestione dei processi, la prevenzione e il controllo dei rischi, la sostenibilità ambientale delle attività rappresenta aspetti di importanza sempre più rilevante per la natura stessa del business e per la capacità di un’impresa di sopravvivere in un mercato globale.

Dal 1998 nasce “Ticino società di servizi” per fornire Assistenza alle imprese nel settore della sicurezza, igiene sul lavoro e nella formazione.

In 20 anni di lavoro Ticino ha adottato standard di qualità, effettuando misure nel campo della certificazione su impianti elettrici e nel settore delle prestazioni energetiche.

Ticino Servizi

Vantaggi competitivi

Affidarsi alla Ticino Società di servizi Srl comporta numerosi vantaggi:

  • Velocità e affidabilità
  • Tutto a norma di legge
  • Sempre aggiornati

I nostri servizi

Messa a terra

Operando come organismo d’ispezione di parte terza, di tipo A è stata riconosciuta dal Ministero delle Attività Produttive quale organismo di ispezione ai sensi del D.P.R. 462/01.

Verifiche periodiche All. VII TU 81/08

Ispettori qualificati e riconosciuti nell‘elenco ministeriale, per verifiche periodiche di attrezzature di sollevamento (SC SP) e recipienti in pressione, obbligatorie ai sensi del DM 11/04/11.

Calibrazione strumenti

Tarature di strumenti utilizzate nelle ditte che installazioni o manutenzioni di apparecchiature contenenti Gas Fluorurati ad effetto serra.

Indagine supplementare

D.M. 11.04.2011 punto 3.2.3. ha reso obbligatoria, per gli apparecchi di sollevamento che superano i 20 anni di età, l’Indagine Supplementare, che consiste in una verifica strutturale attraverso CND.

Certificazioni

  • Valutazione e misure rischi da campi elettromagnetici
  • Valutazione e misure radiazione ottica artificiale
  • Progettazione VVF
  • Rischio fisico, valutazione rumore e misure di impatto acustico
  • Requisiti acustici passivi degli edifici
  • Verifica rilevatori di fumo e calore, prevenzione incendio e asseverazioni
  • Misure di portata di acqua naspi e idranti con tubo di pitot
  • Misure d’impatto cancelli automatizzati